Per i cacciatori di palle di vetro con la neve che ancora non hanno effettuato le vacanze estive, presentiamo una delle principali località turistiche delle Marche: Senigallia.
Un comune di oltre 45000 abitanti in cui è possibile trascorrere una rilassante vacanza con la famiglia.
Il centro di questa antica cittadina presenta diversi palazzi e opere di rilievo, per esempio la Rocca Roveresca risalente al 1480 o i caratteristici portici fatti costruire dal cardinale Ercolani nel 1700. Infine la caratteristica "Rotonda a Mare", in basso nella foto, ultimata nel lontano 1933, ma ancora oggi in ottimo stato e utilizzata per mostre e spettacoli oltre che per guardare il mare da milioni di turisti.
Ovviamente le opere da guardare non finiscono qui, ma dal nostro punto di collezionisti di sfere interessa sapere se e quante bolle è possibile riportare come souvenir delle nostre vacanze. Bene, se andrete in vacanza in questo ameno posto, resterete stupiti dalla quantità e qualità delle sfere che vendono e, soprattutto, dall'esposizione delle stesse nelle vetrine, infatti sono molti i negozi che utilizzano le sfere per ricostruire scorci di Senigallia utilizzando proprio le snowglobe come si può vedere in foto.
Quindi cari appassionati di palle di vetro con la neve, amanti del mare e della vita tranquilla, non esitate ad andare in vacaza a Senigallia. Quando andare? Prima del 21 Agosto se volete tranquillità assoluta, tra il 21 e il 30 Agosto se volete approfittare della fiera di Sant'Agostino che occupa quasi tutto il centro città.
Buon divertimento e buone vacanze!