Come forse ricorderete, ne abbiamo già parlato in questo articolo dedicato ai fantasmini, ci abbiamo anche scherzato su insieme con Globo e Ampolla, ma Halloween viene ogni anno e, quindi, dedichiamo un articolo anche questo 2012 a una festa che sta divenendo di anno in anno sempre più sentita nel nostro Bel Paese.
Oggi vi mostriamo due sfere di dimensioni extra large a tema horror e fantasmi. La prima contiene una casa infestata da fantasmi in una sfera poggiata su di una base che rappresenta una foresta stregata. Agitandola si ottiene, invece della solita tempesta di neve, un volteggiare frenetico e purtroppo un po’ rapido di pipistrelli. Il tutto è completato da un tema musicale dedicato a Il fantasma dell’Opera.
La seconda palla di vetro con la neve rappresenta al suo interno e sulla base quasi tutte le decorazioni di halloween: zucche, fantasmi, pipistrello e gatto nero, mancano solo uno scheletro e una strega per completare l’opera. La snowstorm contiene pipistrelli, ma in questo caso sono presenti anche dei brillantini. La musica è ispirata all’opera "Funeral March of a Marionette" del compositore francese Charles Gounod che tutti noi ricordiamo associata più probabilmente all’introduzione delle opere cinematografiche del regista e produttore Alfred Hitchcock.