Al momento nella collezione privata di SnowglobeMania mancano sfere dedicate al mondo ferroviario. Un fan della nostra pagina face book dedicata ai collezionisti di bolle con la neve ha espresso la richiesta di veder recensita una palla di vetro con la neve contenente un modello di treno. In questo articolo faremo di più: inseriremo tutte le risorse principali trovate in rete che mostrano snowglobes su questo tema.
Come sempre i motori di ricerca web sono stati la base bibliografica per la scrittura di questo articolo.
Il primo risultato (1) mostra una sfera dedicata alla "Durango e Silverton Narrow Gauge Railroad (D & SNG)" una ferrovia costruita nello stato americano del Colorado tra Durango e Silverton nel 1881 e ancora operativa anche se solo per viaggi di turisti e non più per cercatori d’oro. La sfera misura circa 9cm di altezza e 6cm di larghezza e la tempesta di neve è animata da brillantini. Viene venduna in Canada e negli Stati Uniti al prezzo di circa 15 dollari. Se volete vederla vi basterà cliccare qui.
Queste tre ampolle (5)dedicate alle ferrovie sono visibili cliccando qui e scorrendo la pagina oltre la metà.
Dolcissimo Teddy Bear(6) in una sfera piena di brillantini trasportata da una locomotiva giocattolo.
Ed ecco una bella palla di vetro con la neve virtuale (7) targata snowglobemania dedicata a un’antica locomotiva a vapore (Gr685) dei primi del novecento.
Infine un sito con una bella lista di snowglobes dedicate ai treni con prezzi e dimensioni variabili.
Ovviamente la ricerca non è di certo esaustiva, i risultati in rete sono davvero tantissimi. Speriamo di aver fatto cosa gradita ai nostri lettori appassionati di modellismo ferroviario. Appena troveremo una sfera contente un treno, una stazione o qualcosa di affine, la compreremo per aggiungerla alla nostra collezione e, soprattutto, per recensirla su questo sito.
La sfera più bella con un treno è quella del video seguente dedicata Babbo Natale. Il treno si muove e un carillon suona una melodia natalizia che tutti voi conoscete.
Certo Natale è ancora lontano, ma non potevamo non farvela vedere.
Buona Visione..