Certamente molti di voi ricorderanno la trama del film dedicato a una specie di moderna creatura del dottor Frankestain: Edward Mani di Forbice o, in lingua inglese Edward Scissorhands. Il film di Tim Burton uscito nel lontano 1990, con attore principale Johnny Depp nel ruolo di uno strano e affascinante personaggio, è famosissimo e forse è per questo che molti anni dopo è ancora ricordato da molti. Probabilmente lo è anche perché lascia trasparire un fondo di amarezza per il destino che la gente "normale" riserva a chiunque sia diverso... Ma cosa accomuna questo film con le sfere di vetro con la neve? Semplice, proprio una ampolla di vetro con la neve che, come potete vedere dall'immagine qui a lato, era allegata al dvd dell'edizione speciale uscita nel 2006 di questa fiaba drammatica.
Per chi fosse interessato all'altra sfera con il solo personaggio del film, è possibile trovarla sulla baia a meno di 20$.
In rete ho trovato il video di un fortunato ragazzo che, felice, toglie dall'imballo la sua nuova sfera. Guardatelo e notate le dimensioni della sfera e la snowstorm.
Buona visione.