Paris mon amour
Torna a sommario

Paris mon amour




Autore Claudio & Valeria
Pubblicato il 03-06-2010


Parigi è una città molto adatta per coronare un idillio d'amore. Che si sia fidanzati o sposati, andare in coppia in questa città sarà un'esperienza eccellente e romanticissima. Nei prossimi articoli vedremo qualche esempio di cosa visitare in questa città.
Come arrivare a Parigi?
- A meno di non abitare in regioni del nord Italia, è consigliabile usare l'aereo. Partendo da Fiumicino si arriverà a Parigi in circa due ore, sorvolando la Francia.
L'aeroporto consigliato è quello principale, Paris-Charles-de-Gaulle, in modo da muoversi facilmente con la metro. Per risparmiare è anche possibile arrivare ad Orly, ma in questo caso la metropolitana non è vicina.
Quando andare a Parigi?
- Parigi è comunque una città più fresca della maggioranza delle città italiane. Se si vuole risparmiare un bel po' sul costo del biglietto, è consigliabile prenotare a Marzo il viaggio per Agosto.
Ad agosto la città sarà facilmente visitabile perché non troppo affollata.
Dove alloggiare?
- Parigi ha una rete di metropolitane davvero ramificata. Quindi si consiglia di muoversi per la città usando esclusivamente questo mezzo e, di conseguenza, di trovare un albero vicino a una stazione della metropolitana, per esempio St. Lazare.
Quanti giorni restare?
- dipende da cosa si vuol vedere, il minimo indispensabile per visitare i posti più importanti è una settimana.
Dove mangiare?
- dipende dal proprio budget. Comunque è possibile riuscire a mangiare in una "brasserie" con meno di 20 euro a persona!

Nei prossimi articoli vi saranno dati dettagli su diversi posti che vale la pena visitare quando si è in vacanza a Parigi.




:: Inserisci un commento
Nessun commento per questo articolo

SnowGlobeMania (c) 2009-2014

Eventi serali e non solo su DoveSiVaQuestaSera.com
.